L’arte raccontata con passione

Per raccontare l’arte ci mettiamo tutta la passione che ci anima e che riteniamo fondamentale per trasmettere i contenuti in modo adeguato. L’arte non si insegna infatti, non si travasa da una mente all’altra, bensì si trasmette da un corpo all’altro. È così che il sapere può navigare per mari ignoti e raggiungere sponde impensabili all’inizio del suo percorso!

Tutto su eventi e location

Nel nostro portale online sentirete le voci plurali di un unico coro che canta con lo stesso obiettivo: offrire contenuti di spessore per un pubblico ampio e curioso. Non ci limitiamo a essere di nicchia, le nostre fonti sono molteplici e il modo di raccontare originale. In base ai vostri interessi potrete sviluppare il vostro percorso di fruizione e, perché no, magari deviare dalla vostra idea originale, perché la cultura conquista per vie traverse con i suoi eventi e le sue meraviglie.

Potete ricevere gli aggiornamenti del nostro sito iscrivendovi alla newsletter tramite form online: riceverete in anteprima notizie, guide e approfondimenti sul mondo dell’arte.

Il nostro sguardo

Il nostro sguardo sull’arte è a 360°: dalla musica pop al teatro, dal cinema alla pittura, dagli eventi di interesse storico a quelli su tematiche più recenti, siamo aperti al racconto in una modalità che non avete mai sperimentato prima sul web.

Il nostro impegno è quello di togliere un po’ di polvere dall’arte che resta nascosta a causa della rivoluzione digitale, nonché di nobilitare le forme artistiche più contemporanee che spesso vengono escluse per pregiudizio in quanto non conformi agli stilemi classici. Torniamo a ribadirlo ancora una volta, non ci stancheremo mai: l’arte non ha forme prestabilite o limiti imposti, vive con noi e in noi, a volte si ferma un po’, altre ci attraversa rubando un pezzetto della nostra essenza per portarlo altrove a concimare.