L’arte al centro della nostra società

Dietro agli articoli che leggete sul nostro portale vi è un team di appassionati d’arte che lavora con amore e naturalmente impegno. Per voi andiamo in cerca degli eventi più importanti e li recensiamo, vi forniamo anche informazioni circa i metodi di prenotazione e le novità in calendario, promuoviamo tutte le forme culturali che incentivano al miglioramento della società e degli individui che si muovono al suo interno.

Le informazioni utili per vivere l’arte

Le informazioni utili per vivere larte - L’arte al centro della nostra società

Nel nostro web magazine trovate sempre aggiornamenti e novità, ma potete anche essere voi i protagonisti, segnalandoci mostre ed esibizioni tramite i nostri recapiti telematici. I nostri approfondimenti sono dedicati all’arte in toto, anzi siamo motivati a porre l’accento su quelle forme che spesso sono sottostimate per pregiudizi o retaggi culturali sbagliati, come nel caso del fumetto, sin troppo svalutato.

Prenotazioni sicure online

Prenotazioni sicure online - L’arte al centro della nostra società

Gli strumenti digitali ci permettono oggi di essere sempre sul pezzo, soprattutto quando si tratta di prenotare eventi e acquistare biglietti. Le piattaforme che trovate sul web sono tante e il nostro consiglio è di affidarvi sempre a quelle storiche, come TicketOne e Vivo Concerti, questo perché non solo vi offrono i massimi standard di sicurezza, ma anche perché vi tutelano nel caso di annullamento degli eventi o di impossibilità a presenziare.

Un altro suggerimento è di evitare assolutamente i siti che propongono la rivendita di biglietti già precedentemente acquistati: oltre ai prezzi ovviamente maggiorati (e di molto), non vi è garanzia assoluta circa il buon fine dei pagamenti.

Teatri e sale concerti

Teatri e sale concerti - L’arte al centro della nostra società

Gli eventi dedicati all’arte si svolgono in location di vario genere, in base alla tipologia di avvenimento. I teatri sono tra i luoghi più suggestivi, alcuni perché veri e propri edifici storici con secoli di spettacoli alle spalle, altri perché spazi creativi sempre in fermento.

Per quanto riguarda i concerti, le location vanno dagli stadi di calcio, perfetti per le grandi band e gli artisti più affermati, ai piccoli club per gli appassionati di jazz e musica classica.

MAC Musica Arte Cultura