L’arte al centro della nostra società

Dietro agli articoli che leggete sul nostro portale vi è un team di appassionati d’arte che lavora con amore e naturalmente impegno. Per voi andiamo in cerca degli eventi più importanti e li recensiamo, vi forniamo anche informazioni circa i metodi di prenotazione e le novità in calendario, promuoviamo tutte le forme culturali che incentivano al miglioramento della società e degli individui che si muovono al suo interno.

Le informazioni utili per vivere l’arte

Nel nostro web magazine trovate sempre aggiornamenti e novità, ma potete anche essere voi i protagonisti, segnalandoci mostre ed esibizioni tramite i nostri recapiti telematici. I nostri approfondimenti sono dedicati all’arte in toto, anzi siamo motivati a porre l’accento su quelle forme che spesso sono sottostimate per pregiudizi o retaggi culturali sbagliati, come nel caso del fumetto, sin troppo svalutato.

Prenotazioni sicure online

Gli strumenti digitali ci permettono oggi di essere sempre sul pezzo, soprattutto quando si tratta di prenotare eventi e acquistare biglietti. Le piattaforme che trovate sul web sono tante e il nostro consiglio è di affidarvi sempre a quelle storiche, come TicketOne e Vivo Concerti, questo perché non solo vi offrono i massimi standard di sicurezza, ma anche perché vi tutelano nel caso di annullamento degli eventi o di impossibilità a presenziare.

Un altro suggerimento è di evitare assolutamente i siti che propongono la rivendita di biglietti già precedentemente acquistati: oltre ai prezzi ovviamente maggiorati (e di molto), non vi è garanzia assoluta circa il buon fine dei pagamenti.

Teatri e sale concerti

Gli eventi dedicati all’arte si svolgono in location di vario genere, in base alla tipologia di avvenimento. I teatri sono tra i luoghi più suggestivi, alcuni perché veri e propri edifici storici con secoli di spettacoli alle spalle, altri perché spazi creativi sempre in fermento.

Per quanto riguarda i concerti, le location vanno dagli stadi di calcio, perfetti per le grandi band e gli artisti più affermati, ai piccoli club per gli appassionati di jazz e musica classica.

Trovare la sede giusta per un evento artistico

Il settore artistico non è lineare e non lo è mai stato, nonostante a volte i libri di scuola semplifichino i movimenti come un susseguirsi ordinato di correnti. L’arte è di per sé informe e quindi malleabile, per cui orientarsi nel suo mondo è cosa ardua. Ciò non deve spaventare, perché in fondo so... Scopri di più...

Arricchiamoci tramite l’arte

Nell’epoca del capitalismo smodato e dei social network che offrono palcoscenici immaginari di effimera durata, l’individualismo sfrenato può essere attenuato solo dall’arte e dalla sua capacità di unire. La sua potenza sta nel porre domande, nel mettere in crisi lo status quo e le conoscenze date p... Scopri di più...